menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Puliamo il mondo, a Francavilla 80 studenti puliscono la spiaggia del Foro

I piccoli alunni, muniti di guanti, rastrelli e ramazze sono scesi in campo assieme ai loro insegnanti per raccogliere e differenziare i rifiuti della spiaggia del lungomareTosti

FRANCAVILLA AL MARE- Ottanta piccoli volontari ella primaria del Comprensivo Masci di Francavilla questa mattina sono stati protagonisti di "Puliamo il mondo", iniziativa di Legambiente a cui ha aderito il Comune con la Cosvega.  

I piccoli alunni, muniti di guanti, rastrelli e ramazze sono scesi in campo assieme ai loro insegnanti per raccogliere e differenziare i rifiuti della spiaggia del lungomare F.P. Tosti. Oltre quaranta sacchi di rifiuti, differenziati per tipologia e conferiti in maniera corretta da parte dei volontari, che hanno dimostrato di conoscere molto bene la destinazione dei rifiuti secondo quanto previsto dal regolamento della differenziata porta a porta: indifferenziata, rifiuti organici, plastica e metalli, carta, vetro.

"Abbiamo conferito una grande quantità di rifiuti in due ore. Indifferenziato e carta la tipologia più raccolta - ha commentato l'assessore all'Ambiente Wiliams Marinelli - i nostri giovani volontari sanno perfettamente come funziona la raccolta differenziata ed hanno capito l'importanza del conferimento corretto dei rifiuti. Tornano a casa forti di un'esperienza di grande senso civico, affinché possano essere anche loro di esempio al mondo degli adulti". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento