Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Green Guardiagrele

A Piana delle mele la passeggiata ecologica per rimuovere i rifiuti

Protagonisti di #Majettato sono stati i ragazzi di Europa Verde Majella, che ora si preparano ad andare ovunque ci sia bisogno

Venerdì 16 agosto, i ragazzi di Europa Verde Majella hanno fatto una passeggiata ecologica per i sentieri di Piana delle Mele, Guardiagrele, ripulendo il parco dai numerosi rifiuti, tra cui soprattutto plastica e vetro, e distribuendo sacchetti per l'immondizia alle famiglie che sostavano nei punti di ristoro.

Molte le persone che hanno chiesto informazioni ai ragazzi durante la passeggiata, interessate soprattutto a una riedizione della stessa.

Pertanto, visto il successo della prima edizione, Europa Verde Majella è fiera di poter dire che #majettato diventerà un appuntamento fisso con cadenza mensile, confidando in una sempre maggior partecipazione di chiunque abbia a cuore la tutela della natura. 

Gli attivisti andranno ovunque verrà segnalata la massiccia presenza di rifiuti contaminanti l'ambiente e la bellezza del territorio.

Non è tutto però, perché proprio su indicazione dei tanti interessati sarà presto organizzata #majettatoinmare, un'iniziativa della stessa tipologia che ha però lo scopo di ripulire le coste abruzzesi.

Tutte le informazioni sulle nostre attività sono trovabili sulle pagine Facebook e Instagram di Europa Verde Majella. 

Le iniziative sono aperte a tutti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Piana delle mele la passeggiata ecologica per rimuovere i rifiuti

ChietiToday è in caricamento