rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
energia Miglianico

Miglianico premiata per la riqualificazione energetica del patrimonio pubblico

Il Comune ha ricevuto il riconoscimento dal “gestore dei servizi energetici”, società del Mef che promuove e sviluppa le fonti rinnovabili e l'efficienza energetica

Il Comune di Miglianico è stato nuovamente premiato dal Gse (Gestore dei Servizi Energetici) per la riqualificazione energetica del patrimonio pubblico. Il riconoscimento, che proviene dalla società del dal Ministero dell'economia e delle finanze e  che promuove e sviluppa le fonti rinnovabili e l'efficienza energetica, è stato consegnato giovedì 18 gennaio a Pescara. L’ente comunale ha ricevuto il premio «Vivi - Territori vivibili», dedicato ai Comuni virtuosi che si sono contraddistinti nell’implementazione di interventi di riqualificazione energetica del patrimonio pubblico.

Il riconoscimento è stato ritirato dal sindaco, Fabio Adezio dalle mani del presidente Gse, Paolo Arrigoni. «Essere premiati per la seconda volta in pochi anni dal GSE - ha spiegato il sindaco, Fabio Adezio - per le nostre scelte di riqualificazione energetica conferma che l’impostazione data dalla mia amministrazione alla rivalutazione dei nostri edifici pubblici dal punto di vista energetico non solo rappresenta un passo in avanti per la sostenibilità e l’efficienza, ma è riconosciuta come un elemento qualificante di una politica realmente ecologica, che non passa dalle enunciazioni vuote di principio, ma dal dare risposte concrete alla collettività dopo un’analisi attenta della realtà. Forse un approccio che non fa notizia, ma che dà risultati».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miglianico premiata per la riqualificazione energetica del patrimonio pubblico

ChietiToday è in caricamento