rotate-mobile
energia San Salvo / Strada Istonia, 2

Comunità energetiche per affrontare insieme la crisi: prosegue il tour gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle

Nuovo appuntamento sabato 21 gennaio nella sala Cineteatro Aldo Moro

Prosegue il tour "Comunità energetiche: un risparmio rinnovabile" promosso dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo. Un nuovo appuntamento è fissato per domani, sabato 21 gennaio, alle ore 17 nella sala Cineteatro Aldo Moro a San Salvo.

L’obiettivo dell'incontro è di far conoscere ai cittadini questo valido strumento che permette di ottenere benefici ambientali, economici e sociali.

Ma come funziona una comunità energetica? Quali sono i primi passi per poterne realizzare una? Quali sono i benefici che accompagnano l’autoproduzione e la condivisione dell’energia? A queste e ad altre domande risponderanno esperti del settore e coloro i quali hanno già avviato questo percorso virtuoso sul territorio. 

Interverranno Carlo Tacconelli, ingegnere ceo di EnGreen; Francesco Taglieri, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo e primo firmatario della legge regionale sulle Cer;  Pietro Smargiassi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione vigilanza; Federico Violante, ingegnere esperto Cer. 

L’incontro è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità energetiche per affrontare insieme la crisi: prosegue il tour gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle

ChietiToday è in caricamento