rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Università

Università d’Annunzio, presentate le candidature per il nuovo rettore: ecco i programmi

I nomi, come da previsioni, sono quelli del docente di genetica medica Liborio Stuppia e quello di urbanistica Paolo Fusero

Sono state presentate ufficialmente le candidature per le elezioni del nuovo rettore all’università d’Annunzio. I nomi, come da previsioni, sono quelli del docente di genetica medica Liborio Stuppia e quello di urbanistica Paolo Fusero.

Entrambi erano candidati anche alle ultime elezioni del 2017 quando a spuntarla era stato l'attuale rettore Sergio Caputi, che non è ricandidabile dopo i sei anni di mandato come stabilito dalla legge 240/2010 dell'allora ministro Gelmini.

Le candidature sono state sottoposte al vaglio della commissione elettorale, già nominata dalla decana Giuseppina Lavecchia, e presieduta da Massimo Sargiacomo. Trasmessi all'atto della presentazione delle candidature anche i programmi elettorali.

La prima votazione è indetta per martedì 28 febbraio. Se dovesse andare a vuoto (nel caso in cui non si raggiunga il 50% più uno dei voti), la seconda votazione è fissata per mercoledì primo marzo. La terza per giovedì 2 marzo. Nel caso in cui anche l'esito della terza votazione risulti infruttuoso, venerdì 3 marzo ci sarà il ballottaggio tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti. Il nuovo rettore inizierà il suo mandato il 6 giugno.

Questo il programma di LIBORIO STUPPIA.

Qui il programma presentato da PAOLO FUSERO.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università d’Annunzio, presentate le candidature per il nuovo rettore: ecco i programmi

ChietiToday è in caricamento