rotate-mobile
WeekEnd

Orietta Berti, Max Gazzé e Valerio Aprea animano il fine settimana: la guida agli eventi

Concerti, arte, teatro e una due giorni dedicata al vino sono alcuni degli eventi più interessanti in programma a Chieti e provincia da venerdì a domenica

Agosto è dietro l'angolo e in questo weekend a cavallo fra i due mesi estivi sono tante le iniziative in programma nel Chietino per grandi e piccoli. Anche questa settimana, la redazione di Chieti Today ne ha selezionati alcuni fra i più interessanti, ma se volete consultarli tutti basta cliccare sulla sezione Eventi.

CONCERTI. Venerdì sera inizia la tre giorni di concerti che animeranno Ortona: il primo appuntamento è con Orietta Berti, la star dell'estate con il tormentone "Mille", cantato con Fedez e Achille Lauro; sabato è la volta di La rappresentante di lista, gruppo rivelazione dell'ultimo Festival di Sanremo con il brano "Amare; domenica è il turno di Max Gazzè, che porta il suo La matematica dei rami tour. Nella stessa serata, a Vasto, il protagonista sarà Vinicio Capossela, che in piazza del Popolo porta in scena la sua Bestiale commedia. Da venerdì sera, per due settimane, Chieti diventa la capitale internazionale della musica con Chieti classica, rassegna giunta alla quarta edizione, sotto la direzione artistica di Giuliano Mazzoccante. Nella stessa serata, a Fossacesia, arriva Fred De Palma: il cantante dei tormentoni estivi sarà ospite dello stabilimento balneare Supporter Beach, dopo la cena spettacolo con Claudio Corna. Domenica sera, a Fallo, nell'area ex campo sportivo, c'è il concerto Filippo Graziani canta Ivan. 

ARTE. Sabato sera il Macondo festival organizza l'inaugurazione del murales realizzato dall’artista internazionale Millo sulla parete di un condominio di edilizia popolare del Quartiere Alto di Francavilla al Mare, in piazza Semproni: l’appuntamento sarà in piazza della Rinascita dove dalle ore 21 ci sarà il vernissage della mostra “About face” di Annalisa De Luca, Bruno Imbastaro e Abner Marzi, ospiti dei ragazzi di Zona Futura, mentre alle ore 22, Valerio Aprea leggerà Gola ed altri pezzi brevi di Mattia Torre, con musiche di Giuliano Taviani e Carmelo Travia. Inizia domenica e durerà per tutto il mese di agosto la rassegna d'arte ideata dal mecenate Alfredo Paglione Un mosaico per Tornareccio, organizzata dall'associazione Amici del mosaico artistico in collaborazione con il Comue e il patrocinio delle Fondazione Crocevia.

TEATRO. Domenica, l'Itinendante torna a Chieti, con una serata al cimitero monumentale, dedicata al decimo canto dell'Inferno. 

CIBO/VINO. Venerdì e sabato, a Francavilla al Mare arriva Cerasuolo a mare, la più grande manifestazione itinerante di promozione e degustazione del vino cerasuolo, promossa da Confesercenti, Fondazione Italiana Sommelier, Assoturismo e Fiba assieme a Camera di commercio, industria e artigianato di Chieti Pescara e Comune di Francavilla al Mare, con la partecipazione di 37 cantine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orietta Berti, Max Gazzé e Valerio Aprea animano il fine settimana: la guida agli eventi

ChietiToday è in caricamento