rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Zucche e streghe, sagre e trekking urbano: la guida agli eventi del fine settimana di Halloween

Ottobre ci saluta con un weekend pieno di iniziative: oltre agli eventi per la notte più paurosa dell'anno, spazio a concerti, tour gastronomici, passeggiate e iniziative culturali

Weekend lungo e festa di Halloween: ottobre ci saluta così, traghettandoci verso la festa di Tutti i Santi. C'è solo l'imbarazzo della scelta per divertirsi fra Chieti e provincia. Come sempre, potete lasciarvi ispirare dalla guida realizzata dalla redazione di Chieti Today, o consultare la sezione Eventi: il calendario di tutti quelli in programma o scegliere solo quelli di Halloween. Buon divertimento!

HALLOWEEN. Il 31 ottobre a Lanciano c'è "Aspettando la notte di Halloween": dalle 16 di lunedì 31 ottobre corso Trento e Trieste ospita zucche, streghe, horror roller, trampolieri e percussionisti, con balletto finale sulle note di Thriller. Ad Atessa l'associazione Tocca la Luna organizza il 31 ottobre l'"Halloween Night Fever" con appuntamenti per grandi e piccini. A San Vito Chietino il Comune organizza per domenica 30 ottobre, dalle ore 16, nella palestra comunale la manifestazione “Happy Halloween”. Nella notte più paurosa dell'anno, il castello di Roccascalegna sarà aperto di notte per scoprire la leggenda del sanguinario Barone de Corvis e assistere a spettacoli di mangiafuoco. 

CONCERTI. Bucchianico ospita l'unica data in Abruzzo dell'ex chitarrista degli Iron Maiden, Dennis Stratton: un momento esclusivo per i fan del gruppo musicale britannico, arricchito dalla presentazione di due libri. Domenica 30 ottobre David Russell, mito mondiale della chitarra, calcherà il palco del teatro Rossetti di Vasto per l'avvio della XV stagione concertistica. 

CULTURA. Lunedì torna a Chieti la giornata del Trekking Urbano, passeggiata tra i luoghi culturali e storici della città alla scoperta di luoghi caratteristici come il Caffè vittoria, l’ex cinema Eden e il Garden, l’ex Enal, il Marrucino. A Lanciano venerdì 28 viene presentato l’ultimo libro dell’autore frentano Franco Ciarelli “Tutti hanno un sogno” che racconta la storia di sette personaggi legati alla vertigine del sogno. La Fondazione Antonio Russo torna a promuovere il Premio nazionale sul reportage di guerra dedicato al giornalista Antonio Russo, ucciso 22 anni fa in Georgia, e che si svolgerà il 29 ottobre al Palazzo Sirena di Francavilla al Mare.

SAGRE. Il 29, 30 e 31 ottobre il birrificio Maiella a Pretoro organizza "Maiella's Uttobeer Fest", evento 100% abruzzese dedicato alla birra artigianale con cibo tipico, musica dal vivo, canti, balli, dj set e molto altro. La Pro loco Romagnoli organizza il 29 e 30 ottobre "Sapori d'autunno al borgo": appuntamento di piacere, di gusto, di prodotti e preparazioni tipiche locali. Torna nei giorni 29, 30 e 31 ottobre l'VIII edizione di “Perano Borgo diVino”, percorso enogastronomico con degustazione di prodotti tipici, vino novello e galà dei grandi vini d'Abruzzo.

MERCATI. Appuntamento domenica 30 ottobre con il Trofeo Bancarella Città del Vasto per ricordare Francesco Smargiassi, storico presidente di Confcommercio scomparso nel 1988. 

NATURA. Torna domenica la Camminata tra gli olivi, evento promosso dall'associazione nazionale Città dell'Olio che in provincia di Chieti si svolgerà a Casoli e Fossacesia con percorsi di trekking, escursioni in bici, degustazioni di pane e olio, visite ai frantoi, esperienze di raccolta delle olive e tanto altro ancora. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zucche e streghe, sagre e trekking urbano: la guida agli eventi del fine settimana di Halloween

ChietiToday è in caricamento