rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Chieti e provincia nel weekend dal 27 al 29 gennaio

Da Dora Sarchese alla scoperta del maialino nero e del vino, a teatro per I racconti di vita rom di Alexian, o al concerto delle Strade del Mediterraneo alla Cueva Brigante

Dopo settimane difficili, nel chietino la situazione inizia a tornare alla normalità, anche dal punto di vista degli eventi. Molti spettacoli e concerti, nel mese di gennaio, erano stati rinviati a causa del maltempo. Ecco che l'ultimo weekend del mese, con il ritorno dei raggi del sole, è il momento giusto per risollevarsi e andare avanti. Ecco la guida di alcuni degli eventi previsti nella provincia di Chieti. 

CONCERTI. Domenica sera, l'enoteca Cueva Brigante di Chieti ospita l'esibizione Unplugged de Le Strade del Mediterraneo, che presentano il loro nuovo disco "Mondersud", uscito nel mese di settembre. Capossela, Graziani, Silvestri, Battiato e altri cantautori italiani, sabato sera, allo Stammtisch tavern di Chieti Scalo, con Wild Acoustic Trio Enjoy the Stinco. Al Supercinema, sabato, concerto di beneficenza con il debutto del maestro Angelo Valori insieme alla sua orchestra di voci e strumenti, con il nuovo progetto The Wanderer (il Viandante).

TEATRO. Si chiama Jack e il fagiolo magico lo spettacolo per ragazzi in programma sabato pomeriggio al teatro Marrucino di Chieti, a cura della compagnia Accademia Perduta Romagna teatri, a cura di Marcello Chiarenza. Racconti di vita rom è il concerto spettacolo di Alexian Spinelli, in videoconferenza con Moni Ovadia, che si terrà domenica al Teatro Studio di Lanciano.

CIBO/VINO. Dora Sarchese invita abruzzesi e appassionati di vino, domenica, a Il rosso e il nero d'Abruzzo, nella cantina ortonese di contrada Caldari, per una giornata alla riscopera del maialino abruzzese, accostato al Montepulciano d'Abruzzo.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. Il Grande Albergo Abruzzo ospita sabato sera una serata ispirata a Frida Kahlo, dal titolo "Un tango con Frida". Arte, musica e una cena per riscoprire il fascino dell'artista messicana. Tutti i partecipanti riceveranno in regalo un buono per il viaggio "Autoritratti Chieti-Bologna A/R con Frida Kahlo".

MOSTRE. Fino a fine mese, a Francavilla al Mare, c'è Autoscattiamoci, la mostra fotografica nella sede dell'associazione Destinazionearte. 

CORSI. Un corso per la gestione del conflitto, sabato, nella sede dell'associazione Psycorà, a Chieti, tenuto da Barbara Di Clemente, psicologa e psicoterapeuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Chieti e provincia nel weekend dal 27 al 29 gennaio

ChietiToday è in caricamento