rotate-mobile
WeekEnd

La Boheme, il Teate Winter Festival e tanti eventi "gustosi": bentornato weekend

L'ultimo fine settimana prima della frenesia natalizia propone musica, appuntamenti enogastronomici e tanto teatro. Vi proponiamo alcuni degli eventi più rilevanti in programma durante questi giorni

L'ultimo weekend prima della frenesia natalizia propone musica, appuntamenti enogastronomici e tanto teatro. Di seguito alcuni degli eventi più rilevanti del fine settimana. Per tutto il resto, potete consultare l'apposita sezione.

TEATRO. Grande lirica al Marrucino con "La Boheme" di Giacomo Puccini, in scena il 24 e il 26 novembre. Il Fenaroli di Lanciano "risponde" con "Il barbiere di Siviglia", che verrà rappresentato sabato e domenica. Rimanendo in provincia, troviamo anche "Alichin di Malebolge" a Orsogna e "Permette che immagini...", suggestivo reading con l'attore Domenico Galasso sulla violenza contro le donne, a Vasto. L'agenda si chiude domenica pomeriggio ancora a Vasto con "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi", che vedrà sul palco il teatino Federico Perrotta. 

CONCERTI. Venerdì, all'Auditorium Cianfarani, arrivano Max Ionata e Dado Moroni per l'attesa apertura del Teate Winter Festival 2017. Si prospetta una serata di grandissimo jazz. Domenica alla Cueva Brigante tocca ai fratelli Grella, alias "SpaccailSilenzio!", pronti a incantare gli spettatori con il loro raffinato folk mediterraneo.

GUSTO. Per gli amanti del "mangiaebevi" questo è un fine settimana decisamente ricco tra olio, vino e castagne: nel centro storico di Pollutri sabato si brinda con "Prosit Polu Uthar", mentre domenica a Rapino torna il tradizionale "Castagne, vino e olio nuovo". Olio nuovo in vetrina anche a San Vito Chietino per la prima edizione dell'omonima festa. Vasto ospita invece "Vasto al cioccolato", mettendo al centro la cultura del cioccolato artigianale e la sua lavorazione. A Bucchianico, infine, si tiene "Degustatio nostri".

CINEMA. Chi non rinuncia mai al grande schermo e ha voglia di guardare un film per rilassarsi, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in proiezione nelle sale della nostra provincia. L'abbassamento delle temperature, d'altronde, favorisce la voglia di cinema! 

COVERBAND. Gli amanti di Vasco Rossi troveranno stavolta "pane per le loro orecchie" perchè in questi giorni si esibiscono ben due tributi dedicati al rocker di Zocca: venerdì ci sono i Vaskomania al Siren's Corner e sabato suonano i Puntoradiokom al Basileus di San Giovanni Teatino. Agli appassionati di Lucio Battisti non può sfuggire, il 25 novembre, la performance dei "Prendila così" presso lo Stammtisch; in alternativa, i "Latin Lover" propongono a The Hostel le più belle canzoni di Cesare Cremonini e i Lunapop. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Boheme, il Teate Winter Festival e tanti eventi "gustosi": bentornato weekend

ChietiToday è in caricamento