rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
WeekEnd

Una corsa a tutta birra e la festa dei Banderesi animano il weekend: guida a tutti gli eventi

Apertura serale dei musei sabato sera, escursioni per tutti i livelli di allenamento, musica, visite guidate e divertimento

CONCERTI. Allo Stammtisch di Chieti Scalo, sabato, ci sono le Hangover, la prima hard rock cover band abruzzese, con tre front women. Al The Hostel, invece, i teatini Blackish salgono sul palco con i romani Bear Trip, con pezzi inediti e soul sperimentale.

NOTTE EUROPEA DEI MUSEI. Festa dei musei, per tutto il fine settimana, in cui cade anche la tradizionale notte europea dei musei, con ingresso serale straordinario al costo di 1 euro: qui trovate il programma dei due musei teatini.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. Si chiama "Read against the machine" l'iniziativa culturale organizzata dal Collettivo studentesco di Chieti, sabato sera, a La Tintoria: si legge dal vivo, chi indovina la citazione vince un drink omaggio. A Lanciano, sabato, al cinema Ciakcity, c'è "Tango libre", la rassegna dedicata alla danza argentina, con la proiezione dell'omonimo film e milonga aperta a tutti dalle 22.

ESCURSIONI. Come ogni mese, sabato torna la visita guidata gratuita alla Via Tecta di Chieti, i sotterranei di palazzo de' Mayo. Domenica il Wwf festeggia in tutta Italia la giornata delle Oasi, per riscoprire i tesori nascosti della natura italiana; nel chietino l'appuntamento è alle cascate del Rio Verde di Borrello e al lago di Serranella. Trekking dalla riserva dell'Acquabella di Ortona, fino alla costa dei trabocchi, sabato, in un percorso di 3 chilometri dal panorama mozzafiato. 

LETTERATURA. Cinque scrittrici mamme si raccontano, sabato, al Gran Caffè Cigno, per la rassegna "Scrivere mamma", ideata da Masciulli Edizioni.

TRADIZIONI. A Bucchianico, domenica, torna la festa dei Banderesi, in onore di Sant'Urbano papa, con il corteo in costume tradizionale, i carri e la ricostruzione delle scene tradizionali.

SOLIDARIETA'. Passeggiata di beneficenza, domenica, organizzata dall'associazione Il sorriso di Marinella, a Roccamontepiano: il ricavato finanzierà le attività dell'associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una corsa a tutta birra e la festa dei Banderesi animano il weekend: guida a tutti gli eventi

ChietiToday è in caricamento