rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Che facciamo stasera? La guida agli eventi del fine settimana

Concerti, mostre, spettacoli gratuiti, appuntamenti culturali e molto altro per un weekend all'insegna del bel tempo in provincia di Chieti

Le previsioni ci prospettano un altro weekend all'insegna di caldo e bel tempo. Quale migliore occasione che uscire e godersi i tanti eventi in programma nei centri della provincia? Come ogni fine settimana, la redazione di Chieti Today ha selezionato alcuni degli appuntamenti più interessanti del weekend, per lasciarvi ispirare; in alternativa, basta cliccare sul calendario.

CONCERTI. Domenica 17 luglio Pupo in concerto a Francavilla al Mare, per onorare le festività del Foro. Sabato 16 luglio la cantautrice Momo apre il Flic Festival Lanciano in Contemporanea. Sabato 16, sul lungomare di San Salvo, per il RottaMare Fest, si esibiscono i Montefiori Cocktail.

ORCHESTRE. L'Orchestra Sinfonica Giovanile Europea torna a esibirsi domenica 17 luglio a Miglianico, dove sarà presente anche la scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio. Il "Don Giovanni" di Mozart andrà in scena all'arena la Civitella di Chieti domenica 17 luglio. Omaggio alla musica dei Queen con il concerto, lunedì 18 luglio, dell’Estate Musicale Frentana.

LIBRI. Sabato 16 luglio, in piazza Vico a Chieti, Luciano Odorisio presenterà il suo nuovo libro “La moglie del capitano”. Sempre nel capoluogo continuano gli appuntamenti doppi in piazza Malta con il festival “Autori in piazza”, rassegna dedicata alla lettura. A Francavilla al Mare "SquiLibri - Festival delle Narrazioni" saluta domenica 17, alle 21, con Enrico Buonanno. Domenica 17 luglio, alle 18, nell'ambito di Zoo Art ad Ortona, sarà presentato il volume di poesie “Interconnessioni” di Manuela Roberti.

MOSTRE. Viene inaugurata sabato 16, alle 19, la mostra fotografica “Orizzonti DiVersi” nella meravigliosa cornice della Costa dei trabocchi. Il 15 e il 16 luglio a Ripa Teatina è di scena la mostra d'arte organizzata dall'associazione Prospettive - Think Tank e Cultura.

MANIFESTAZIONI. Venerdì 15 a Francavilla al Mare cerimonia di premiazione del concorso di poesia dialettale umoristica Nadia De Medio. A Ripa Teatina si conclude il Festival Rocky Marciano con la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso letterario Storie di sport. Il festival “Tra – la Transumanza che unisce” approda sulla costa chietina con una 3 giorni, dal 15 al 17 luglio, di eventi organizzati in collaborazione con la Camera di commercio Chieti-Pescara. Sabato 16 luglio, alle ore 21, la Pro Loco di Casalbordino organizza la serata finale di premiazione dei concorsi di poesia e fotografia indetti in memoria di Gino De Sanctis e Gionata Coladonato.

SPETTACOLI. A Roccascalegna al via domenica 17 le “Serate medievali” al castello. La Proloco di Palombaro, insieme al Comune, organizza venerdi 15 e sabato 16 luglio “Eremo sotto le stelle” nella Grotta Sant’Angelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo stasera? La guida agli eventi del fine settimana

ChietiToday è in caricamento