rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Lo Scalo si accende con la notte bianca, a Lanciano arriva Massimo Ranieri: la guida agli eventi del weekend

Nel fine settimana i concerti clou delle feste dedicate alla Madonna del Ponte, mentre gli Eventi scalini entrano nel vivo. A San Martino sulla Marrucina si celebra il buon bere

FESTIVAL. Dopo il rinvio della scorsa settimana a causa del maltempo, a San Martino sulla Marrucina venerdì sera torna il Sammartine Drink festival, rassegna dedicata al bere miscelato e ai prodotti di territorio. Un festival di genere diverso, per tutto il weekend, nel centro di Chieti: è il festival del Creato, manifestazione nata da un’iniziativa dell’Ordine francescano secolare d’Abruzzo, coadiuvata dai Frati francescani delle obbedienze Minori, Cappuccini e Minori conventuali, dalla Gioventù francescana, dalla Consulta dei laici di Chieti e supportati dall’Arcidiocesi di Chieti-Vasto e dal Comune di Chieti, con un ricco programma di eventi.

SPORT. Venerdì pomeriggio, l'associazione sportiva dilettantistica Athena 2 di Chieti invita grandi e piccoli alla lezione di prova del corso di arte circense per bambini e adulti, tenuto da veri artisti circensi.

ESCURSIONI. Per la serata di sabato, Majexperience organizza un'escursione nelle Gole di San Martino e all'interno dell'abbazia in notturna con le fiaccole. Sabato e domenica Majellando organizza un'escursione a cavallo a Punta Aderci, Vasto, adatta a tutti i maggiorenni; un pomeriggio diverso per godere delle bellezze della costa chietina. 

RIEVOCAZIONI. Sabato, a Bucchianico, c'è "Buon compleanno Bilbo Baggings", evento dedicato agli appassionati del Signore degli Anelli, dove la contea del film troverà spazio con le case hobbit, vestiti a tema, cibo "magico", musica celtica dal vivo, spettacoli e gare a chi riesce a mangiare di più. 

RELIGIONE. La Capanna di Betlemme di Chieti organizza, per domenica sera, la lectio sul Vangelo di fra' Emiliano Antenucci; il momento di riflessione sarà preceduto, alle 20, da una spaghettata conviviale, a ingresso libero. 

CULTURA. In occasione del Festival del Creato, il Fai organizza, domenica mattina, una visita guidata a "Le bellezze svelate di Chieti", nel museo d'arte Costantino Barbella. Mattinata dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, quella di domenica, nella visita guidata "Alle terme di Teate 2000 anni fa", organizzata dall'associazione Mnemosyne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Scalo si accende con la notte bianca, a Lanciano arriva Massimo Ranieri: la guida agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento