rotate-mobile
WeekEnd

Musica, cultura e appuntamenti per famiglie: la guida agli eventi del fine settimana di Pasqua

Diverse le manifestazioni in programma negli ultimi giorni di marzo, dedicati alla festa della Resurrezione

È arrivato il fine settimana di Pasqua che dà ufficialmente il via alla primavera e chiude il mese di marzo. Anche in questo weekend di festa, la redazione di Chieti Today ha realizzato la guida agli eventi, per farvi ispirare da alcune delle proposte in programma fra Chieti e la provincia. 

Per consultare tutte le iniziative in programma, basta cliccare sulla sezione dedicata, dove c'è anche uno spazio per tutti gli eventi a tema Pasqua e un altro per i film in programmazione nei cinema. Buona Pasqua e buon divertimento ai nostri lettori!

DISCO. Venerdì sera, si torna a ballare al Bellavista di Chieti, con Easter coast disco, una serata di festa animata da una ricca line up: Armonics live (Bordello a Parigi), Fabrizio Mammarella (Slow Motion / Wrong Era), Verdo(Hell Yeah Recordings) e l'artwork di Joemotion.

MANIFESTAZIONI. Ricco programma di eventi, per l'intero fine settimana, a Vasto Marina, con iniziative dedicate a grandi e piccoli a partire da sabato: qui si può consultare il programma completo. 

CULTURA. Saranno aperti anche nel giorno di Pasqua, con orario continuato, i musei archeologici nazionali di Chieti Villa Frigerj e la Civitella: un'occasione per stare in famiglia, scoprendo i tesori custoditi nella propria città.

CIBO. Per tutto il lungo fine settimana di Pasqua, Vasto ospita il festival dello street food, con la possibiltià di gustare deliziosi esempi di cibo da strada e godere dell'animazione.

MERCATINI. Per tutto il weekend, a Vasto, in piazza Rossetti, c'è il mercatino di Pasqua: sarà possibile fare compere fra gli stand di artigianato, prodotti tipici e collezionismo. 

BAMBINI. Sabato pomeriggio, a Fossacesia, c'è la Caccia alle uova di Pasqua, dedicata ai bambini dai 6 anni in su, in piazza Fantini, per un pomeriggio alla scoperta del gioco e dei tesori storici del paese. Sabato e domenica, al teatro Aventino di Palena c'è Burattinopoli, la mostra di baracche e burattini: grandi e piccini potranno seguire in un teatro totalmente stravolto un itinerario alla scoperta del magico mondo dei burattini e dei pupazzi in gomma piuma.

CONCERTI. Sabato sera, al Beat Cafè di San Salvo, la band livornese Interiorama, porta il suo "Elegancia tropical tour", che vedrà in scena nche il nuovo componente della formazione Gabriele “Rata” Biondi, già tromba, percussioni e melodica di Casino Royale, Bluebeaters e Ratlock

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, cultura e appuntamenti per famiglie: la guida agli eventi del fine settimana di Pasqua

ChietiToday è in caricamento