rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

Il primo spettacolo di prosa del Marrucino con Alessio Boni e Iaia Forte registra il tutto esaurito in entrambe le repliche

Grande successo di pubblico, nel fine settimana, per "Iliade. Il gioco degli dèi", ispirato all’Iliade di Omero; molto apprezzato anche l'incontro con gli artisti nel foyer

Tutto esaurito per lo spettacolo "Iliade. Il gioco degli dèi", ispirato all’Iliade di Omero, con Alessio Boni e con Iaia Forte, che nel fine settimana ha inaugurato la stagione di prosa del teatro Marrucino di Chieti, firmata dal maestro Davide Cavuti.

"Lo spettacolo ha riscosso, in entrambe le rappresentazioni, il plauso del pubblico che ringrazio per l’affetto che ci ha dimostrato per il primo appuntamento della stagione di prosa - ha dichiarato il maestro Davide Cavuti - Il capolavoro per eccellenza della letteratura mondiale di Omero ha mostrato al pubblico del Marrucino tutta la sua essenzialità e potenza, lanciando un messaggio ancora attuale che il celebre poeta greco ci aveva già trasmesso nella sua epoca, cogliere il senso più profondo dell’Iliade, per citare lo scrittore Baricco 'tra le righe di un monumento alla guerra, la memoria di un amore ostinato per la pace'".

Grande partecipazione di pubblico, con molti posti in piedi nel Foyer del teatro, si è registrata per l'incontro con gli artisti di ieri mattina.

"Un momento emozionante e al tempo stesso formativo - ha commentato il maestro Cavuti - è stato l’incontro con gli artisti di domenica mattina, nel quale abbiamo avuto una presenza notevole di pubblico con la partecipazione di molti giovani che hanno ascoltato con attenzione le curiosità, gli aneddoti raccontati dagli attori della compagnia per la realizzazione dello spettacolo e impreziosito dalla presenza del professor Carmine Catenacci, prorettore dell’università d'Annunzio e docente di Letteratura greca".

"La stagione di prosa del 2024 è caratterizzata dalla presenza di grandi artisti e da un profilo culturale di alto livello che offrirà al pubblico spettacoli di vario genere, dal dramma alla commedia, tratti dai grandi autori del passato e dagli scrittori contemporanei, onorando la centralità del nostro Teatro nel panorama culturale regionale e non solo", ha dichiarato Giustino Angeloni, presidente della deputazione teatrale Teatro Marrucino.

La stagione di prosa, realizzata in collaborazione con MuTeArt produzioni, si concluderà il 4 maggio con l’evento speciale “Il cinema incontra il teatro” ideato dal maestro Davide Cavuti, con lo spettacolo di Rocco Papaleo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo spettacolo di prosa del Marrucino con Alessio Boni e Iaia Forte registra il tutto esaurito in entrambe le repliche

ChietiToday è in caricamento