rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Eventi

Alla Civitella lo spettacolo di illusionismo più grande dell’estate, Ottavio Belli: “Tornare a casa ha sempre un sapore più magico” [FOTO]

L'illusionista teatino presenta l’evento clou del Theate magic summer pronto ad incantare nuovamente il pubblico dell’anfiteatro di Chieti

“Sarà lo spettacolo di magia più grande dell’estate”. Non ha dubbi Ottavio Belli nel presentare “Illusion”, l’evento clou del Theate magic summer che sabato 6 agosto incanterà il pubblico dell’anfiteatro la Civitella.

Per l’illusionista teatino Belli, reduce da una doppia tournée in Francia e in Germania, questi sono giorni di prove e lo stesso si dice felicissimo di poter tornare ad esibirsi nella sua città. Per la serata di Chieti si sono spesi amici e colleghi come l'esilarante mago Forest e l’illusionista Arturo Brachetti che con simpatici video sui social stanno invitando il pubblico a partecipare a un evento che gli organizzatori dell’associazione la Forza dei diritti preannunciano unico.

“Lo spettacolo non ha paragoni a livello nazionale – afferma Ottavio Belli – avremo artisti dal Brasile, dal Belgio...vi anticipo solo che faremo nevicare ad agosto con i nostri illusionisti! Per me sarà una grande emozione portare questi artisti qui a Chieti, ma è stato difficilissimo. Per questo non posso che fare un ringraziamento e un plauso al presidente della Forza dei diritti Remo Stampone, senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile”. Per la serata “Illusion” di sabato alla Civitella, unico spettacolo a pagamento del Theate magic summer, sono già stati venduti circa 1000 biglietti. 

FB_IMG_1659548411149-2

“Sabato sera presenterò i pezzi e le illusioni con cui mi sono esibito per il mondo – anticipa ancora Belli – con il mio staff al completo, in uno spettacolo che mancava da tempo. Porterò in scena lo stesso numero che ho presentato al teatro Olimpico di Roma in occasione del Supermagic-lo spettacolo con i migliori prestigiatori del mondo che ha stregato migliaia di spettatori. Ci saranno sparizioni e apparizioni multiple. E poi la novità: porterò in esclusiva in Italia il Red Scorpion, un transformer meccanico dal quale tenterò di fuggire prima che una grande sega metallica mi tagli a metà.

belli2-2

L’attrezzo arriva da Las Vegas ed è stato realizzato nel laboratorio del celebre costruttore di illusioni Mike Michaels, che ha progettato questa macchina in esclusiva, mostrata con successo a David Copperfield e che è stata un’esclusiva In Cina. È la prima volta che eseguo questo numero in Italia e ho deciso di farlo a casa mia. Esibirsi qui – conclude - ha sempre un sapore più magico”.

Il terribile macchinario: un "mostro" in grado di affettare qualsiasi cosa grazie alla sua enorme sega posizionata sulla coda, resterà esposto in piazza Vico nella giornata di venerdì per essere visionato dai curiosi, prima di entrare in azione all’anfiteatro sabato sera.

20211021_155159-2
Dopo lo stop forzato degli ultimi due anni, il Theate magic summer da venerdì 5 a domenica 7 agosto animerà il centro storico di Chieti con artisti di strada e maghi da ogni parte del mondo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Civitella lo spettacolo di illusionismo più grande dell’estate, Ottavio Belli: “Tornare a casa ha sempre un sapore più magico” [FOTO]

ChietiToday è in caricamento