rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Lanciano

Fervono i preparativi per la 60esima edizione della Fiera dell'agricoltura a Lanciano [FOTO]

L'obiettivo principale, come ha ribadito il presidente di Lancianofiera Franco Ferrante, è proprio quello di ricominciare l'attività e restituire fiducia agli espositori che non senza sacrifici hanno scelto di essere presenti

È iniziato il conto alla rovescia per la 60esima edizione della Fiera nazionale dell'agricoltura, rassegna leader del Consorzio frentano, in programma da venerdì 20 a domenica 22 maggio. 

Nell'area fiera dell'Iconicella fervono i preparativi: i padiglioni e l'area esterna sono tornati da giorni ad animarsi e a rivivere la tipica atmosfera che precede una inaugurazione, quando si cerca di velocizzare i tempi, di non trascurare nessun aspetto, di curare anche il minimo dettaglio per rendere completa ed accattivante la vetrina che dovrà accogliere il meglio dei mezzi, delle attrezzature e delle tecnologie destinati a un comparto che diventa sempre più competitivo.

Questa edizione punta a superare il periodo difficile dovuto alla pandemia. L'obiettivo principale, come ha ribadito il presidente di Lancianofiera Franco Ferrante, è proprio quello di ricominciare l'attività e restituire fiducia agli espositori che non senza sacrifici hanno scelto di essere presenti.

Tante le novità di questa edizione, inedita, anche per la data. La cerimonia inaugurale è prevista alle ore 11 di venerdì 20 maggio e si terrà nell'area esterna, in uno spazio appositamente allestito per ricevere i numerosi ospiti. Sarà presente anche l'assessore regionale all'agricoltura Emanuele Imprudente e non è esclusa la presenza del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio. 

L'inaugurazione sarà preceduta dal primo convegno di un programma nutrito. Si tratta dell'incontro promosso dalla Asl Lanciano Vasto Chieti su "Gli obiettivi strategici di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro in agricoltura del piano regionale di prevenzione 2021-2025”. Parteciperanno, tra gli altri, l'assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì e il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti Thomas Schael.

Fiera dell'agricoltura a Lanciano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fervono i preparativi per la 60esima edizione della Fiera dell'agricoltura a Lanciano [FOTO]

ChietiToday è in caricamento