menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Giorno della Memoria: gli eventi per ricordare la Shoah

In Prefettura alle 12,30 consegna delle medaglie d'onore ai familiari dei deportati. A Lanciano convegno con gli studenti, a San Giovanni Teatino letture e riflessioni in serata

Eventi in tutta la provincia per il Giorno della memoria: quest'anno ricorre il settantesimo anniversario dell'abbattimento dei cancelli di Auschtwitz.

A Chieti alle 12,30 il prefetto Fulvio Rocco de Marinis consegnerà le medaglie d'onore ai familiari dei cittadini deportati durante la II Guerra Mondiale.

A Lanciano, nell'ex casa di conversazione, lo Spi-Cgil  organizza “Per non dimenticare: il prezzo della libertà”, dalle 9.30, partecipano anche gli studenti.

San Giovanni Teatino ha invece organizzato un tris di momenti per riflettere sull'Olocausto, il primo è questa sera alla scuola civica musicale: alle 21 letture sulla Shoah a cura di Rosa di Valerio dell’associazione “Balla coi libri”.ici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998

Al Teatro Tosti di Ortona, infine, l'omaggio è musicale con un concerto, domani sera alle 21, "Ad Auschtwitz c'era un'orchestra femminile".

Potrebbe interessarti: https://www.chietitoday.it/cronaca/giorno-della-memoria-prefettura-chieti-medaglie.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento