menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pretoro è il primo Comune della Majella ad ospitare la gara di Downtown

Sabato 22 e domenica 23 il borgo medievale si animerà di appassionati di mountain bike, alla scoperta di un percorso mozzafiato. Un'occasione per riqualificare e riscoprire sentieri abbandonati

Arrivano per la prima volta sulla Majella, nel borgo di Pretoro, gli atleti di Attitude Team, equilibristi delle due ruote che percorrono centri storici e paesi a bordo di una mountain bike. Domani (sabato 22) e domenica (23 agosto), animeranno il borgo medievale Pretoro, uno dei primi Comuni ad aver permesso loro di portare il Downtown sulle pendici della Majella. 

Un'occasione, per il sindaco Sabrina Simone e per la Pro loco cittadina, di migliorare la condizione di sentieri abbandonati da anni, che dopo la due giorni dedicata alle mountain bike potranno essere riscoperti anche dagli appassionati di montagna. Sarà un fine settimana spettacolare, fra acrobazie e percorsi decisamente fuori dal Comune. 

L'evento consisterà in una gara di discesa in mountain bike, partendo dall'area faunistica del lupo appenninico, fino all'arrivo, nei pressi del fiume Foro. La gara è aperta anche ai non tesserati, anche perché il tracciato è stato studiato per grandi e piccoli, con alternative per i meno esperti e trampolini per i più coraggiosi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento