rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Eventi San Giovanni Teatino

Giuliana Marinelli e Silvia Chiulli vincono il Festival della Melodia

Ultimo appuntamento dell'anno con la manifestazione promossa dal Comune di San Giovanni Teatino nel cartellone degli eventi natalizi

Si dividono in due i consensi della giuria, per Silvia Chiulli con il brano "E io penso a te" di Ivana Spagna e per Giuliana Marinelli con "Abbi cura di me" di Simone Cristicchi, che nella sala polivalente della scuola civica di musica di Sambuceto firmano l'ultimo appuntamento dell'anno con il "Festival della Melodia" promosso dall'amministrazione comunale di San Giovanni Teatino nell'ambito del cartellone degli eventi natalizi.

A premiare i vincitori, presenti nell'epilogo nazionale del concorso, il sindaco Giorgio Di Clemente e l'assessore Paolo Cacciagrano al termine di una vera e propria maratona musicale con 16 cantanti in gara provenienti anche da fuori regione. Per la voce e l'interpretazione i riconoscimenti sono andati a Rebecca Di Pietro e a Marco Di Vita mentre i premi della giuria e della critica, intitolati rispettivamente alla memoria di Pierangelo Bertoli e Ivan Graziani, hanno visto uscire soddisfatti Giada Serraiocco e Janis Scatena.

Lo spettacolo è stato presentato con simpatia dalla campionessa di pattinaggio Stella Cantelli e dall'ex vincitore del Festival della Melodia Maurizio Tocco, supportati per l'occasione da alcune finaliste del concorso di Miss Adriatico come Giulia De Leonibus, Rossella Calderoni, Vittoriana Cacciatore e Giorgia Martinelli. In giuria con le autorità sono stati presenti, tra gli altri, il polistrumentista Andrea Pelusi, il discografico Angelo Anselmi, la regista Franca Minnucci, il cantautore Daniel Mincone, l'esperta del settore Barbara Di Marco ed il maestro di musica Adriano Cecamore.

Prossimo appuntamento con la musica di qualità sarà l'8 gennaio prossimo quando al teatro di Città Sant'Angelo si svolgerà il SuperFestival della Melodia con gli ex vincitori nazionali che torneranno in gara davanti ad una giuria di soli musicisti. Belli anche gli addobbi floreali curati da Giancarlo Marchegiani di Pescara. L'iniziativa si è svolta in diretta online sul sito Abruzzi.tv di Damaso Dell'Elce con le fotografie di Carlo Vernamonte e le riprese di Leo Di Blasio. “È stata un'occasione unica per ribadire la nostra stima verso l'unica rassegna canora che offre l'opportunità gratuita di far esibire giovani di talento - hanno spiegato il sindaco Di Clemente e l'assessore Cacciagrano - siamo felici di come sia andata e della risposta del pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliana Marinelli e Silvia Chiulli vincono il Festival della Melodia

ChietiToday è in caricamento