menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

#domenicalmuseo: musei gratis domenica 4 febbraio

Villa Frigerj e La Civitella aperti fino alle 19,30. In entrambi tornano i laboratori per bambini

Domenica 4 febbraio torna #domenicalmuseo: per tutta la giornata l’ingresso è gratuito in tutti i musei statali. A Chieti sarà possibile visitare gratuitamente il museo archeologico della Civitella, in cui ripercorrere l'origine preromana della città, e quello di Villa Frigerj con il guerriero di Capestrano. Entrambi resteranno aperti dalle 8,30 alle 19,30.

In tutti gli altri giorni, il biglietto è gratuito per i ragazzi sotto i 18 anni. Inoltre con il biglietto di un museo, nella stessa giornata è possibile visitarne un altro della rete statale con riduzione. 

Domenica in entrambi i musei sono previsti laboratori per bambini (ingresso: 4 euro, prenotazione obbligatoria). A Villa Frigerj l’associazione OltreMuseo organizza Statue in movimento. Il Guerriero racconta con inizio attività alle 11: i bambini dopo aver osservato e ascoltato il racconto su alcune statue tra cui il Guerriero di Capestrano e la Dama, si vestiranno come i protagonisti dei racconti. Alla Civitella Mnemosyne presenta il laboratorio Dall'argilla al vaso, alle 16, per scoprire il più antico servizio da "banchetto" scoperto in Abruzzo e realizzare con l'argilla un vaso ispirato ai reperti del villaggio neolitico di Catignano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento