rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Giusy Ferreri, la "Maialata" e il memorial Liliana Perna: ecco il weekend di Chieti

La nota cantante, ex concorrente di X Factor, incontrerà i fan al Centro d'Abruzzo e firmerà le copie del suo nuovo album. Da non perdere anche l'appuntamento del Marrucino per ricordare la ballerina Perna

Weekend all'insegna dei concerti a Chieti, senza dimenticare alcuni appuntamenti di carattere storico-culturale. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta in questi giorni.

A The Hostel, venerdì 22 gennaio, c'è il live degli Acrobati Romantici, tribute band di Filippo Neviani in arte Nek.

Per quanto riguarda lo Stammtisch, il locale propone stasera gli Unholy Chains, tribute band degli Avenged Sevenfold, mentre domani toccherà a Gianni Sugar Freschi con il suo arcinoto tributo a Zucchero Fornaciari.

Al Siren's Corner di Francavilla troviamo, venerdì 22, i 'Tracce di Renga', che eseguiranno per la prima volta il repertorio di Francesco Renga. Un 'debutto' da non perdere.

Gli amanti di Johnny Cash non hanno invece scuse per mancare al tributo del San Quentin Trio sabato 23 gennaio all'Old School Diner di Casoli.

Sempre sabato 23 gennaio appuntamento con la nota cantante Giusy Ferreri (ex concorrente di X Factor) che, al Centro d'Abruzzo, incontrerà i fan e firmerà le copie del suo nuovo album.

A Torrevecchia Teatina, ancora sabato 23, doppio tributo a Irene Grandi e Claudio Baglioni: sul palco le coverband "Bum Bum" e "Q.P.G.A.".

Chi vuole farsi quattro sane risate potrà recarsi a Gessopalena: al teatro comunale, infatti, Vincenzo Olivieri intratterrà il pubblico con la sua consueta simpatia.

Molto interessante anche l'evento previsto nel fine settimana a Treglio, dove verrà ricordato il 2° Corpo d'Armata polacco con una serie di appuntamenti tutti in agenda sabato 23 gennaio, a partire dal pomeriggio.

Spostandoci a San Giovanni Teatino, segnaliamo i Reddot domani a The Wall. Sarà probabilmente l'ultima data in Abruzzo con la formazione che vede alla voce Luca Cicchitti, il quale accompagna la band da 5 anni. Domenica 24 gennaio, alla Scuola Civica Musicale di piazza San Rocco, è prevista l'esibizione del Trio DoRoGi.

A San Martino sulla Marrucina, sabato 23 gennaio, c'è una bella manifestazione di carattere religioso: “Lo Sposalizio di San Giuseppe”.

FIERE

Se siete prossimi alle nozze e avete bisogno di qualche prezioso consiglio per rendere indimenticabile il vostro matrimonio, potete recarvi alla fiera “Speciale sposi”, prevista ad Atessa il 23 e 24 gennaio. Ingresso libero.

TEATRO

L'evento di questo fine settimana è senza ombra di dubbio il memorial 'Per un sogno', spettacolo per ricordare Liliana Perna previsto al Teatro Marrucino sabato 23 gennaio.

MOSTRE

Domenica 24 gennaio, al Polo Museale Santo Spirito di Lanciano, verrà inaugurato il “New Year’s Brunch 2016”, 7° Festival Internazionale della Scultura Contemporanea con opere in mostra fino al 7 febbraio.

ENOGASTRONOMIA

Per chi ama l'enogastronomia segnaliamo la ‘Maialata’ in programma sabato 23 gennaio alla Majelletta. Inoltre a Lanciano, sabato 23 e domenica 24 gennaio, si tiene la 9a rassegna musico-gastronomica “Le Tentazioni di Sant'Antonio Abate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giusy Ferreri, la "Maialata" e il memorial Liliana Perna: ecco il weekend di Chieti

ChietiToday è in caricamento