rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Malore in casa, muore a 46 anni la ballerina Liliana Perna

L'artista nel pomeriggio ha accusato un malore nella sua abitazione in centro: inutili i tentativi di rianimarla. A quanto si apprende era reduce da un intervento. A Chieti aveva fondato il Centro Dimensione Danza, la città incredula

La ballerina e coreografa Liliana Perna è morta all'improvviso nel pomeriggio in seguito a un malore.

L'artista, 46 anni, ha accusato un malore nella sua abitazione in centro a Chieti: inutili i tentativi di rianimazione da parte del 118. A quanto si apprende, la donna era reduce da un intervento. A causare il decesso potrebbe essere stato un infarto, probabilmente sarà l'autopsia domani a chiarire le cause di una morte che sta lasciando incredula un'intera città e il mondo della danza.

Liliana Perna era conosciuta e apprezzata in tutto Abruzzo. Dopo aver varcato numerosi teatri internazionali, come il Sanders Theatre di Boston, nel '92 aprì in viale Europa a Chieti il Centro Dimensione Danza.

Numerose le coreografie messe in scena dall'artista in occasione di manifestazioni, concorsi e rassegne di danza: Carmen, Le Petit Mozart, Piccoli Sogni Imperfetti, Cleopatra, La Città di Pulcinella, Adamo ed Eva, Angeli, Mozart Opera Rock, e tanti altri. Diverse anche le coreografie preparate col suo corpo di ballo per gli spettacoli prodotti dal Teatro Marrucino. L'ultima per Il Barbiere di Siviglia (regia Pier Francesco Pingitore), previsto il prossimo 14 novembre a Chieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in casa, muore a 46 anni la ballerina Liliana Perna

ChietiToday è in caricamento