menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vacanze di Pasqua, gli italiani scelgono il mare: c'è anche Francavilla tra le mete

Casa.it ha analizzato le richieste degli italiani per le case vacanza nella settimana di Pasqua: tra le principali località di mare in Abruzzo troviamo Tortoreto Lido, Alba Adriatica e Francavilla

Per la Pasqua 2017 gli italiani scelgono il mare. Lo dice Casa.it che ha analizzato le richieste per le case vacanza nella settimana di Pasqua: il 51% punterà alle località balneari, mentre la restante parte si sposterà più o meno equamente verso altre destinazioni. 

In Abruzzo, tra le principali località di mare richieste nella settimana di Pasqua c’è anche Francavilla al mare con un affitto medio di 315 euro a settimana, considerando un bilocale per 4 persone,  e una variazione del prezzo, rispetto all’anno scorso, del -6,3%.

Tra le località di mare più cercate nella nostra regione spicca Tortoreto Lido, che è anche la più economica (301 euro a settimana per l’affitto medio di una casa vacanza); è l’undicesima località di mare più cercata in Italia secondo l’indagine di Casa.it. Nella classifica regionale Tortoreto è seguita da Roseto degli Abruzzi, Francavilla al Mare (entrambe 315 euro), Alba Adriatica (336 euro) e Silvi Marina, che è anche la più costosa (371 euro di affitto medio settimanale). 

località più ricercate in abruzzo a pasqua 2017-2

In tutta Italia invece, tra le principali località marittime scelte per godere dei primi raggi di sole nel weekend di Pasqua, troviamo la Liguria con Monterosso al Mare e Santa Margherita Ligure (630 euro), la Sardegna con San Teodoro (455 euro), la Puglia con Rodi Garganico (406 euro). 

Per la Pasqua l’alta “quota” e i sentieri alpini, fra i quali trionfa la Valle d’Aosta, saranno l’opzione preferita dal 18% degli italiani, il 16% invece approfitterà del ponte festivo per un viaggio culturale nelle città d’arte, Roma e Firenze in testa, mentre il 12% deciderà di godersi qualche giorno di relax al lago che tra le località più gettonate annovera quelle affacciate sul Garda. L’Abruzzo non figura in nessuna di queste altre ricerche.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento