Economia

Università, Quaresimale: "Incremento di 4,1 milioni per il pagamento di tutte le borse di studio"

A tanto ammonterà l’incremento finanziario che la giunta regionale ha deciso per il pagamento di tutte le borse di studio delle Adsu

Ammonterà a circa 4,1 milioni di euro l’incremento finanziario che la giunta regionale ha deciso per il pagamento di tutte le borse di studio delle Adsu. Lo precisa l’assessore regionale Pietro Quaresimale, all’indomani della decisione della giunta regionale di autorizzare lo scorrimento delle graduatorie e di incrementare il fondo.

Nella seduta straordinaria di ieri pomeriggio, su proposta dell’assessore con delega al Diritto allo Studio, la Regione si era impegnata a reperire, nell’ambito della riprogrammazione finanziaria in corso, le risorse necessarie ad assicurare la borsa di studio a tutti gli studenti universitari risultati idonei nelle graduatorie approvate dalle Adsu abruzzesi al 30 aprile 2021.

“La decisione  – spiega Quaresimale – viene incontro alle richieste degli studenti e delle loro famiglie, ma soprattutto evidenzia la responsabilità di questa Giunta che ha deciso di finanziare tutte le borse per dare le giuste opportunità a tutti. Rispetto agli anni scorsi, lo sforzo finanziario della Regione è stato più rilevante a conferma dell’attenzione verso questo settore”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, Quaresimale: "Incremento di 4,1 milioni per il pagamento di tutte le borse di studio"

ChietiToday è in caricamento