rotate-mobile
Economia

Tutela della costa: la Regione stanzia fondi per tre Comuni della provincia

Nella delibera di programmazione degli interventi di difesa della costa per il 2022, dell'importo complessivo di 1.225.000 euro, sono inclusi anche i Comuni di Torino di Sangro, Vasto e San Salvo

La giunta regionale dell’Abruzzo ha adottato la delibera di programmazione degli interventi di difesa della costa per l’annualità 2022, per un importo complessivo di 1.225.000 euro. Ne dà notizia il sottosegretario Umberto  D’Annuntiis. In  provincia di Chieti sono state stanziate le somme di 150mila euro al Comune di Torino di Sangro, di 225mila euro al Comune di Vasto e di 150 mila a quello di San Salvo.

Sempre nell’ambito della più ampia azione di tutela del sistema costiero, per l’anno in corso, altre somme sono state stanziate nel Teramano: 350 mila euro al Comune di Martinsicuro, 200 mila a quello di Roseto degli Abruzzi e 150 mila a Silvi.

"La Regione Abruzzo - ha sottolineato il sottosegretario Umberto D'Annuntiis - continua a rivolgere grande attenzione alla difesa della costa ed alla lotta all’erosione, al fine di tutelare l’ambiente e l’importante comparto turistico balneare, intervenendo in maniera concreta sulle criticità che i continui cambiamenti climatici degli ultimi anni stanno accentuando".

Alle risorse stanziate per il 2022, seguiranno nelle prossime settimane quelle del Pnrr per finanziare altri interventi lungo tutta la costa abruzzese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela della costa: la Regione stanzia fondi per tre Comuni della provincia

ChietiToday è in caricamento