Martedì, 26 Ottobre 2021
Economia

Turismo in Abruzzo: nove milioni di euro alle imprese

Il grande successo del del bando Obiettivo Turismo ha spinto l'assessore regionale Di Dalmazio ad avviare l'iter amministrativo per incrementare di 9 milioni di euro la dotazione

Sale a 14 milioni di euro la dotazione finanziaria del bando Obiettivo Turismo per la creazione e lo sviluppo di imprese turistiche con misure fino a 50 mila euro. Lo ha annunciato l'assessore regionale al Turismo, Mauro Di Dalmazio, dopo il successo riscosso dal bando, che ha fatto registrare alla scandenza del 17 febbraio scorso la presentazione di 760 progetti. Il bando Obiettivo Turismo si muove su uno stanziamento di 5 milioni di euro, ma il grande successo dell'iniziativa ha spinto l'assessore Di Dalmazio ad avviare l'iter amministrativo per incrementare di 9 milioni di euro la dotazione del bando.

"La risposta che è arrivata dal bando Obiettivo Turismo - sottolinea Di Dalmazio -testimonia l'efficacia della strategia intrapresa ed è un chiaro segnale della prontezza e dell'entusiasmo del territorio che vuole scommettere sul turismo e del quale si era avuto già sentore nei numerosissimi 'infoday' tenuti in giro per la regione. Asseconderemo questo slancio implementando l'azione ed il bando di altri 9 milioni di euro di risorse aggiuntive in modo da sostenere più progetti possibili".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo in Abruzzo: nove milioni di euro alle imprese

ChietiToday è in caricamento