rotate-mobile
Economia San Giovanni Teatino

Tasse: a San Giovanni Teatino scadenze cadenzate per agevolare pagamento

Il Comune diluisce le scadenze della Tari che i cittadini pagano in tre rate. Fb Tributi considera "effettuati per tempo" versamenti eseguiti entro il 9 dicembre 2014

Scandenze cadenzate per agevolare il pagamento delle tasse: è la scelta amministrativa del Comune di San Giovanni Teatino.

"A differenza di quanto accaduto in altri Comuni" chiarisce il consigliere Rosario Cicellini, "siamo riusciti a diluire le scadenze della Tari, che i cittadini pagano in tre rate, maggio, settembre e il saldo a novembre". In altre realtà, la concomitanza delle scadenze tra Tari e Irpef ha portato al cumulo degli importi, con i disagi in questi giorni al centro delle cronache. "Fb Tributi ha inviato una lettera ai cittadini per spiegare come pagare" aggiunge Cicellini "dato che per ragioni di sicurezza non è più possibile pagare alla Fb Tributi: ci si può rivolgere però in banca o in uno sportello postale ed effettuare il servizio gratuitamente, senza costi per il versamento". Inoltre Fb Tributi considera "effettuati per tempo" (quindi senza l'aggiunta di more o interessi) anche i versamenti eseguiti entro e non oltre il 9 dicembre 2014, anche se la scadenza di pagamento del saldo Tari è al 30 novembre 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasse: a San Giovanni Teatino scadenze cadenzate per agevolare pagamento

ChietiToday è in caricamento