rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia

Aeroporto d'Abruzzo, Ryanair cancella anche il volo per Oslo

La compagnia di volo irlandese l'anno prossimo non rinnoverà il collegamento. Stefano Casciano (Pd) chiede di azzerare il cda della Saga: "Ad agosto il numero dei passeggeri è diminuito del 4,5%"

L'aeroporto d'Abruzzo perde il collegamento con la Norvegia. La compagnia di volo low cost Ryanair infatti, l'anno prossimo non rinnoverà la linea per Oslo.

A renderlo noto è il segretario Pd di Pescara, Stefano Casciano, che chiede di azzerare il cda della Saga e invoca le dimissioni del presidente. "Ad agosto il numero dei passeggeri è diminuito del 4,5% e sono stati cancellati il 42% dei voli cargo" spiega Casciano ''Regione e Comune scendano in campo per trovare soluzioni efficaci affinché all'aeroporto 'Liberi' non tocchi la sorte del porto di Pescara''.

Inaugurato nel 2010, il volo per Oslo Torp è stato attivo fino al 2 novembre 2013. Al momento all'aeroporto "Pasquale Liberi" i voli Ryanair attivi sono quelli per Girona, Bergamo (Orio al Serio), Parigi Beauvais, Londra Stansted, Francoforte Hahn, Bruxelles Charleroi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto d'Abruzzo, Ryanair cancella anche il volo per Oslo

ChietiToday è in caricamento