rotate-mobile
Economia Ortona

Ripari di Giobbe e San Donato: affidata la progettazione dei piani particolareggiati

Il Comune di Ortona affida la progettazione dei piani particolareggiati previsti a confine dell’area dove sorgono le riserve regionali dei Ripari di Giobbe e dell’Acquabella

Il Comuen di Ortona completa l’iter del nuovo assetto urbanistico affidando la progettazione ddei piani particolareggiati previsti a confine dell’area dei Ripari di Giobbe e di San Donato, di particolare rilievo dal punto di vista paesaggistico e ambientale con la presenza delle due riserve regionali naturali.

"L’amministrazione - spiega il sindaco Leo Castiglione - ha attivato la procedura per l’avvio della progettazione di questi due importanti atti di pianificazione territoriale, proprio per armonizzare le scelte urbanistiche del territorio con le esigenze ambientali e paesaggistiche. Questo è un ulteriore tassello dopo l’adozione del nuovo prg e la discussione sulle relative osservazioni, per completare il riassetto urbano del nostro territorio e dimostra come questa amministrazione fa fede ai suoi impegni".

L’assegnazione della progettazione del piano particolareggiato di San Donato è stata affidata per un importo di 16mila e 892 euro, mentre quello dei Ripari di Giobbe per un importo di 15mila e 513 euro.  

"Ora l’ufficio procederà per ottenere le autorizzazioni dagli enti sovracomunali necessari per la definitiva approvazione dello strumento urbanistico generale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripari di Giobbe e San Donato: affidata la progettazione dei piani particolareggiati

ChietiToday è in caricamento