menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rifugio Pomilio, dalla Regione 400 mila euro per la messa in sicurezza della strada

Ad annunciarlo è l’assessore regionale alle Attività Produttive e Turismo Mauro Febbo. Il tratto della S.P. Majeletta/Passolanciano è chiuso dallo scorso inverno

 Arrivano i fondi della Regione per riaprire la strada provinciale Majelletta/Passolanciano, che conduce al Rifugio Pomilio: quasi 400mila euro verranno destinati alla messa in sicurezza dell'arteria.

Ad annunciarlo è l’assessore regionale alle Attività Produttive e Turismo Mauro Febbo: "Durante l'ultima giunta regionale - riferisce - abbiamo approvato uno specifico atto, a firma del sottosegretario Umberto D'Annuntiis, con il quale è stato definita la riprogrammazione di risorse pari a euro 399.822,30 (fondi FSC 2014/20), incaricando l’Arap quale Ente attuatore per realizzare i lavori previsti".

Le risorse riprogrammate dalla Regione sono da impegnare immediatamente. "Adesso - chiude Febbo - ci attendiamo da parte della Provincia di Chieti altrettanto impegno per avere quell’arteria aperta e fruibile tutto l'anno. Ricordo come a gennaio scorso c'era stato un confronto molto forte con il presidente della Provincia Pupillo affinché venissero assunte decisioni concrete attraverso l'impegno di risorse, peraltro messe a disposizione della Regione, ma indirizzate ad altri interventi"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Attualità

“Mio padre chiamato per il vaccino un mese dopo il decesso”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento