rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Economia Pretoro

Rifugio Pomilio, dalla Regione 400 mila euro per la messa in sicurezza della strada

Ad annunciarlo è l’assessore regionale alle Attività Produttive e Turismo Mauro Febbo. Il tratto della S.P. Majeletta/Passolanciano è chiuso dallo scorso inverno

 Arrivano i fondi della Regione per riaprire la strada provinciale Majelletta/Passolanciano, che conduce al Rifugio Pomilio: quasi 400mila euro verranno destinati alla messa in sicurezza dell'arteria.

Ad annunciarlo è l’assessore regionale alle Attività Produttive e Turismo Mauro Febbo: "Durante l'ultima giunta regionale - riferisce - abbiamo approvato uno specifico atto, a firma del sottosegretario Umberto D'Annuntiis, con il quale è stato definita la riprogrammazione di risorse pari a euro 399.822,30 (fondi FSC 2014/20), incaricando l’Arap quale Ente attuatore per realizzare i lavori previsti".

Le risorse riprogrammate dalla Regione sono da impegnare immediatamente. "Adesso - chiude Febbo - ci attendiamo da parte della Provincia di Chieti altrettanto impegno per avere quell’arteria aperta e fruibile tutto l'anno. Ricordo come a gennaio scorso c'era stato un confronto molto forte con il presidente della Provincia Pupillo affinché venissero assunte decisioni concrete attraverso l'impegno di risorse, peraltro messe a disposizione della Regione, ma indirizzate ad altri interventi"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifugio Pomilio, dalla Regione 400 mila euro per la messa in sicurezza della strada

ChietiToday è in caricamento