rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Economia Lanciano

A breve il restauro del portale di palazzo Vergilj a Lanciano

L’annuncio del presidente dell’Ater, Fausto Memmo

Inizieranno a breve i lavori di restauro del portale di palazzo Vergilj a Lanciano: ad annuncialo il presidente dell’Ater Lanciano, Fausto Memmo. "I planning per quest'anno procede spedito. Un altro obiettivo è riqualificare un importantissimo bene storico culturale di Lanciano, il portale di palazzo Virgili, e tra qualche giorno inizieranno anche gli interventi essendo stati affidati i lavori di restauro" spiega.

 Palazzo Vergilj, detto anche "Palazzo Maiella", si trova sulla via dei Frentani, costruito nel Settecento sopra i resti del castello longobardo Tonnino, è uno dei palazzi più grandi del quartiere e del centro.

"Questo recupero - aggiunge  Memmo - è stato possibile grazie ad un prezioso lavoro dei membri del cda Emilio Nasuti e Micaela De Cicco unitamente alla professionalità della direzione, dell’area tecnica e del progettista arch. Agnese Senerchia". 

Il prossimo obiettivo sarà valorizzare l'archivio storico dell’Ater frentano, che contiene una vasta documentazione a partire dal 1921, per renderlo più fruibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A breve il restauro del portale di palazzo Vergilj a Lanciano

ChietiToday è in caricamento