Venerdì, 14 Maggio 2021
Offerte di lavoro

Servizio civile: in Abruzzo il bando per la selezione di 754 volontari - I progetti

Opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni. La domanda di partecipazione va presentata all'ente che realizza il progetto scelto entro il 28 settembre 2018

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale, delle Regioni e provincie autonome ha pubblicato i bandi con oltre 53mila opportunità per i giovani nei progetti di Servizio civile 2018, in Italia e all'estero, per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Servizio Civile: ore, retribuzione, domande

La durata del servizio è di 12 mesi per i progetti ordinari e di minimo 8 mesi per quelli sperimentali. L’orario di servizio non potrà essere inferiore alle 30 ore settimanali o alle 1.400 ore annue per i progetti ordinari, mentre per quelli sperimentali tale soglia è fissata in 25 ore settimanali e 1.145 annue.

E' previsto un assegno mensile per lo svolgimento del servizio di 433,80 euro. Se il volontario risiede in un comune diverso da quello di realizzazione del progetto ha diritto inoltre al rimborso delle spese del viaggio.

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all'ente che realizza il progetto scelto entro il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00). La domanda può essere inoltrata anche via pec o con raccomandata a/r.

In Abruzzo

Sono 53 gli enti abruzzesi che ospiteranno in tutto 754 volontari da impigare nei progetti di servizio civile della durata di 12 mesi. 
Le domande scadono il prossimo 28 settembre. Tutte le informazioni sono sul sito della Regione Abruzzo.

SCHEDA PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE IN ABRUZZO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile: in Abruzzo il bando per la selezione di 754 volontari - I progetti

ChietiToday è in caricamento