Economia

Moda: Confindustria riunisce il Sistema a Chieti e Pescara

La nuova Sezione riunisce le imprese del settore Moda di entrambe le province e conta ad oggi 30 aziende associate. Il il presidente Belisario ha posto come obiettivo l'individuazione di azioni volte a rafforzare il settore, particolarmente colpito dalla crisi in atto

Prima Assemblea della Sezione Unificata Sistema Moda di Confindustria Chieti e Confindustria Pescara ieri.

La nuova realtà delle due associazioni territoriali rappresenterà oltre 1000 imprese, su un’area metropolitana con oltre mezzo milione di abitanti. La nuova Sezione riunisce le imprese del settore Moda di entrambe le province e conta ad oggi 30 aziende associate.

Il presidente eletto è Marco Belisario, titolare dell’azienda Shirt Lab srl di Città S. Angelo. Sarà affiancato dal Vice Presidente Domenico Gentile, rappresentante di Sixty Spa di Chieti e dalla consigliera Vanessa Elisii dell’azienda CT POINT Spa di Rapino.

Nel corso della riunione ieri a Pescara il Presidente ha posto come obiettivo l’individuazione di azioni volte a rafforzare il settore, particolarmente colpito dalla crisi in atto. “Reti di impresa e Poli di innovazione” prosegue Belisario “saranno sempre più leve strategiche per il rilancio del Made In Italy. L’unione di oggi rappresenta un primo passo per creare nuove sinergie per il territorio e per il tessuto economico”.

Confindustria Chieti-Pescara andrà ad aggregare, entro il primo semestre del 2014, i servizi e le strutture di due Associazioni con l’obiettivo di fare efficienza ma principalmente di migliorare la qualità dei servizi offerti alle imprese, nonché di ampliarne il numero di imprenditori che si riconoscono nei valori e nelle azioni che tutti i giorni Confindustria mette in campo.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda: Confindustria riunisce il Sistema a Chieti e Pescara

ChietiToday è in caricamento