rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Economia Atessa

L'ad di Sevel, Luigi Galante, riceve il premio “Giorgio Cavallo”

L'ingegner Luigi Galante riceverà domani il premio a Torino. Il Presidente Di Giuseppantonio : "Un dovuto omaggio a un grande capitano d'azienda figlio della nostra terra"

Sarà il presidente della Provincia di Chieti e presidente dell’Unione Province Abruzzesi, Enrico Di Giuseppantonio, a rappresentare l’Abruzzo alla consegna del Premio “Giorgio Cavallo”, giunto alla VIII edizione, promosso dalla Famiglia Abruzzese e Molisana.

Il premio sarà consegnato all’ingegner Luigi Galante, abruzzese nato a Atessa e da oltre dieci anni amministratore delegato di Sevel Spa. La cerimonia si terrà a Torino domani 13 dicembre

Il premio, istituito nel 2006, è conferito ad abruzzesi e molisani che si sono particolarmente distinti nella loro attività professionale con le loro opere e attività. Quest’anno è stato attribuito all’ingegner Galante “per i prestigiosi traguardi lavoratori raggiunti nella sua carriera, per i profondi collegamenti tra Piemonte e Abruzzo e per il suo attaccamento alla terra natìa”. Galante, oltre all’incarico di Ad di Sevel Spa, è Presidente di Fiat Auto Polland, Presidente e Ad di Sata Melfi e Responsabile del Manufacturing Emea, dove gestisce più di venti stabilimenti con poco meno di 50mila dipendenti.

“Condivido in pieno le motivazioni che stanno dietro al conferimento del premio all’ingegner Galante – dichiara il presidente Di Giuseppantonio – Credo sia un dovuto omaggio a un grande capitano d’azienda figlio della nostra terra, che ha da sempre profuso grande impegno per fare crescere un colosso industriale in Val di Sangro”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ad di Sevel, Luigi Galante, riceve il premio “Giorgio Cavallo”

ChietiToday è in caricamento