rotate-mobile
Economia

Didattica digitale integrata: fondi in arrivo anche per le scuole abruzzesi

Previsti 85 mila euro per aumentare la connettività e acquistare nuovi dispositivi per gli studenti

Fondi in arrivo per aiutare le scuole abruzzesi ad affrontare la didattica digitale integrata. Lo comunica il capogruppo della commissione Cultura e istruzione alla Camera, l'abruzzese Gianluca Vacca. 

In particolare, sono stati stanziati 88,6 milioni per le scuole italiane

Ai 3,6 milioni di euro stanziati dal decreto ministeriale per aumentare la connettività, dei quali 85 mila euro saranno destinati all’Abruzzo, si aggiunge lo stanziamento di 85 milioni di euro per la didattica digitale integrata, come previsto dal decreto Ristori, approvato ieri pomeriggio in Consiglio dei Ministri.  

“Siamo davanti a stanziamenti importanti – commenta Vacca – sono cifre che permetteranno a stretto giro l’acquisto di oltre 200 mila nuovi dispositivi e oltre 100 mila strumenti per le connessioni. È apprezzabile il grande lavoro che sta facendo il Governo, e in particolar modo il ministero dell’Istruzione, per garantire una corretta e serena formazione scolastica ai nostri figli. In un momento così importante, è fondamentale che tutte le risorse a disposizione siano destinate a tutelare diritti fondamentali come quello allo studio per i nostri ragazzi”, conclude il parlamentare abruzzese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Didattica digitale integrata: fondi in arrivo anche per le scuole abruzzesi

ChietiToday è in caricamento