menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arrivano 216mila euro per la ristrutturazione dell'area polisportiva multifunazionale della villa comunale

L'agenzia per la coesione territoriale ha dato parere favorevole all'uso dei fondi destinati al Comune di Chieti

Arrivano 216 mila euro per la ristrutturazione dell'area polisportiva multifunzionale di Villa Frigerj. L'agenzia per la coesione territoriale ha dato parere favorevole all'uso dei fondi destinati al Comune di Chieti. 

Ne dà notizia il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo. "Il finanziamento - commenta - è il risultato di un impegno assunto, perseguito e realizzato per la città di Chieti. Ridare vita a Villa Frigerj è stato un obiettivo preciso prima da assessore regionale e oggi quale componente della maggioranza in Regione, anche su sollecitazione dell'ex gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Chieti".

L'importo finanziato è di 216.000 euro, costo stimato dallo stesso Comune, in progetto preliminare, che sarà destinato a una ristrutturazione integrale con il rifacimento anche dei servizi accessori, come spogliatoi, impianto d'illuminazione e del palco, il proscenio e le due torri sceniche, oltre che chiaramente il fondo dell'esistente campo polifunzionale.

"Un intervento necessario – conclude Febbo - per la città che riporterà alla vita questa parte della villa, dopo essere praticamente dismessa e chiusa da circa un ventennio”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento