Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

Cultura e infopoint per il turismo nei locali dell'ex Pescheria?

Dovrebbe essere la nuova sede del Centro di supervisione e controllo integrato del sistema di informazione e comunicazione delle attività che si svolgono in città. Il progetto prevede la valorizzazione della piazzetta di pertinenza

Nell'ambito dei fondi europei assegnati a Chieti per lo sviluppo urbano sostenibile e il recupero del patrimonio culturale e ambientale, un importante spazio è occupato dalla riqualificazione dell’ex Pescheria (Foro Sm@rTeate) quale nuova sede del Centro di supervisione e controllo integrato del sistema di informazione e comunicazione delle attività che si svolgono in città attraverso la valorizzazione della piazzetta di pertinenza.

Il progetto individua i locali dell’ex Pescheria come luogo dedicato ai servizi per l’informazione turistica e l’attività culturale nonché all’esposizione temporanea di opere d’arte. A quanto pare, questa volta dovremmo proprio esserci: già dieci anni fa, infatti, si parlava di un restyling della Pescheria come Internet point o Internet cafè serale, ma poi non se n'era fatto niente. Adesso, invece, tale trasformazione dovrebbe finalmente avvenire. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura e infopoint per il turismo nei locali dell'ex Pescheria?

ChietiToday è in caricamento