rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Corsi&Formazione Centro / Via Tiro a Segno

La Misericordia di Chieti presenta il corso base soccorritore-autista

Il corso è aperto a tutti i cittadini sopra i 16 anni di età che abbiano desiderio di svolgere attività di volontariato

La Misericordia di Chieti avvia un corso base soccorritore-autista.

Il corso si divide in due parti: un primo step con la parte sanitaria e relativo esame di abilitazione a diventare soccorritore e un secondo step che prevede la formazione teorica pratico per la guida ordinaria dei mezzi dell' associazione. Il corso è aperto a tutti i cittadini sopra i 16 anni di età che abbiano desiderio di svolgere attività di volontariato.

Sabato 14 ottobre nella sede in via Tiro a segno, alle ore 15,30, è in programma la presentazione del corso con la prima lezione; poi ogni martedi e giovedi alle 20,30 e il sabato alle 15,30,

Per le iscrizioni, entro il 12 ottobre, seguire il seguente link https://forms.gle/Wd5mZvUnaA8WdHrj6

"La Misericordia di Chieti - spiega il viceogovernatore Gabriele Malandra - è una realtà presente in città dal 1987 e svolge molteplici attività che vanno dal servizio ambulanza, protezione civile ai servizi sociali che grazie alle tante imprese cittadine che hanno sponsorizzato un Doblò con pedana per il trasporto per persone con difficoltà motorie ci permette di dare a loro un servizio di mobilità sociale, ma anche altri servizi di accompagnamento e attenzione alle persone più fragili. Ogni cittadino che vorrà svolgere attività di volontariato con noi potrà scegliere il servizio da svolgere. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Misericordia di Chieti presenta il corso base soccorritore-autista

ChietiToday è in caricamento