rotate-mobile
Corsi&Formazione San Giovanni Teatino

Corso gratuito per badanti, assistenti familiari e caregiver a San Giovanni Teatino

Obiettivo è garantire un sostegno concreto per fronteggiare lo stress e la malattia; dare qualità assistenziale al proprio familiare e aiutarlo nelle funzioni di vita quotidiana; relazionarsi con lui/lei e organizzare al meglio la propria attività assistenziale e/o quella dell’assistente familiare/badante; rapportarsi con i servizi territoriali e operare in un’ottica di sicurezza

L’associazione culturale Ad Maiora  Ets organizza "Mi prendo cura di te", un corso gratuito per badanti, assistenti familiari e caregiver. Il corso è articolato in quattro incontri formativi, che si terranno a San Giovanni Teatino, in Via Petrarca n. 4 dalle ore 15 alle ore 18, nei seguenti sabati: 23 marzo 2024, 6 aprile 2024, 13 aprile 2024 e il 20 aprile.

L’obiettivo del corso è garantire un sostegno concreto per fronteggiare lo stress e la malattia; dare qualità assistenziale al proprio familiare e aiutarlo nelle funzioni di vita quotidiana; relazionarsi con lui/lei e organizzare al meglio la propria attività assistenziale e/o quella dell’assistente familiare/badante; rapportarsi con i servizi territoriali e operare in un’ottica di sicurezza. A tal proposito, il presidente dell’associazione Valenzia Di Meo ringrazia fin da ora i relatori per la loro disponibilità e collaborazione: il direttore dell’unità operativa complessa di Geriatria dell’ospedale di Pescara Rosa Scurti, l’assistente sociale specialista Massimo D’Angelo e le infermiere Diana Di Marco e Luana Chiacchiaretta.  

All’interno di un ambiente amichevole, i partecipanti alle lezioni avranno modo di acquisire nuove conoscenze, grazie a un corso ideato per migliorare il rapporto tra caregiver-badanti, pazienti e famiglie, evidenziando esigenze, problematiche e soluzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso gratuito per badanti, assistenti familiari e caregiver a San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento