Giovedì, 28 Ottobre 2021
Corsi di lingue

Alla d’Annunzio corsi di lingue e preparazione alle certificazioni linguistiche aperti anche alle scuole

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di lingue e di preparazione alle certificazioni linguistiche a cura del centro linguistico di Ateneo. Si terranno online

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di lingue e di preparazione alle certificazioni linguistiche a cura del centro linguistico di Ateneo dell’università “d’Annunzio” di Chieti-Pescara. I corsi, programmati nel periodo ottobre 2021-gennaio 2022, si terranno on-line sulla piattaforma “microsoft teams”.

Saranno aperti anche a studenti e docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di Chieti e Pescara che potranno godere di una convenzione così come quella riservata a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo della d’Annunzio, oltre che  al personale amministrativo delle Asl e a quello della polizia di Stato.

I corsi per la preparazione alle certificazioni linguistiche disponibili sono: inglese (certificazioni “Cambridge”e“IELTS”); francese (certificazione “AllianceFrancaise”); spagnolo (certificazione “Cervantes”); tedesco (certificazione “Goethe”). Si organizzano inoltre corsi con rilascio di attestato del CLA nelle lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, serbo-croato, arabo, russo, cinese, portoghese, giapponese, albanese, rumeno.

Così la professoressa Tania Zulli, direttrice del centro linguistico di ateneo: “Le certificazioni linguistiche proposte dal CLA dell’università G. d’Annunzio rientrano tra quelle riconosciute dal Miur e sono dunque spendibili sia in sede di concorsi pubblici che nel mondo del lavoro pubblico e privato”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla d’Annunzio corsi di lingue e preparazione alle certificazioni linguistiche aperti anche alle scuole

ChietiToday è in caricamento