rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Corsi&Formazione Centro / Via Tiro a Segno

La Misericordia di Chieti organizza un corso per autisti soccorritori

Lezioni teoriche el pratiche dal 16 novembre, alla fine del percorso i nuovi autisti-soccorritori saranno abilitati alla guida dei mezzi dell' associazione per i trasporti sanitari ordinari e trasporti sociali

In partenza un nuovo corso per autisti-soccorritori organizzato dalla Misericordia di Chieti. Il corso avrà inizio giovedì 16 novembre, alle ore 19, nei locali della sede sociale in via Tiro a segno: sarà strutturato in lezione di teoria ed una parte pratica. Alla fine del percorso i nuovi autisti-soccorritori saranno abilitati alla guida dei mezzi dell' associazione per i trasporti sanitari ordinari e trasporti sociali.

L'iscrizione è aperta ad ogni cittadino e cittadina con età non inferiore ai 21 anni e minimo tre anni di anzianità di patente B. 

"La campagna di adesione come volontario in Misericordia Chieti denominata Gente al Servizio della Gente vuole sensibilizzare i cittadini all' l'attività di volontariato. 
I nuovi volontari - spiega in una nota il vicegovernatore Gabriele Malandra - possono aiutare la Misericordia di Chieti nel portare la spesa o i farmaci alle persone più deboli, trasportare gli anziani a fare terapie, analisi, visite mediche o anche solo rispondere alle telefonate dei cittadini in difficoltà. Iscriversi e seguire il percorso di formazione che li potrà qualificare a diventare sia soccorritore o autista nei trasporti sanitari ordinari".

Per informazioni e iscrizioni si può chiamare allo 0871 346811 o allo 377 304 9239 oppure inviando una mail a chieti@misericordie.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Misericordia di Chieti organizza un corso per autisti soccorritori

ChietiToday è in caricamento