menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Citynews, il gruppo editoriale di ChietiToday, al secondo posto nella classifica dell'informazione online

Con un aumento del 7% di visitatori unici il gruppo che edita 45 edizioni online supera Corriere della Sera e si piazza in seconda posizione

Citynews, il gruppo editoriale del quale fa parte ChietiToday, raggiunge il podio nella classifica dell’informazione online di comScore. Nel mese di aprile, malgrado il fisiologico calo generalizzato di interesse successivo al mese di marzo che ha ‘ospitato’ le elezioni politiche, i dati dell’audience confermano Repubblica al primo posto con 23 milioni di visitatori unici, ma con un calo del 7%, Citynews conquista la seconda posizione con 20 milioni e 670mila visitatori, davanti al Corriere della Sera, il cui calo si è attestato al 14%.

Numeri che confermano, ancora una volta, la grande crescita del gruppo editoriale di Luca Lani e Fernando Diana (nella foto), che oggi conta 45 quotidiani locali online in altrettante città, più la testata nazionale Today.it e quella internazionale Europa.Today.it, per un totale di 250 giornalisti tra dipendenti e freelance.

Quello di Citynews è l'unico significativo risultato tra i primi dieci siti in classifica (solo Tgcom e La Gazzetta dello sport hanno registrato una variazione positiva senza però superare l’1%, ndr). A completare la top ten ci sono TgCom24 (con 17mila visitatori unici), Donna Moderna (che sfiora i 15mila), Fanpage (13mila), Gazzetta dello Sport (oltre 10mila), Ilfattoquotidiano (9mila), i quotidiani Espresso, e l’Huffingtonpost a quasi 8mila visitatori.

Le crescite più significative sono quelle registrate da SkySport (+21%), Tuttosport (+18%), Corriere dello Sport (+13%) e  Calciomercato.com (+11%), determinate in gran parte dalle fasi finali del campionato di Serie A e della Champions League, che hanno catalizzato l’attenzione degli appassionati.

classifica-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento