rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Bonus occhiali da vista 2023: a chi spetta il contributo di 50 euro

Una misura economica a sostegno delle persone che devono acquistare occhiali da vista o lenti a contatto correttive

Il prossimo 5 maggio sarà possibile inoltrare la propria domanda al fine di ottenere il nuovo bonus occhiali da vista 2023. Il portale www.bonusvista.it, che per ora è aperto solamente per i negozianti, che possono registrare i propri punti vendita, prevede l’accesso tramite Spid o Cie.

Il bonus è una misura di sostegno economico pari a 50 euro.

“Al fine di garantire la tutela della salute della vista, anche in considerazione delle difficoltà economiche conseguenti all'emergenza epidemiologica da COVID-19, l'istituzione di un fondo, denominato «Fondo per la tutela della vista», con una dotazione di 5 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021, 2022 e 2023”.

I richiedenti devono possedere un requisito fondamentale: un Isee non superiore a 10mila euro. Se in possesso del requisito, sarà possibile inoltre la propria domanda e ottenere un voucher di 50 euro per l’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto correttive.

Sarà possibile richiedere il contributo fino al 31 dicembre 2023. Questo è inoltre garantito anche sugli acquisti effettuati dal 1° gennaio 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus occhiali da vista 2023: a chi spetta il contributo di 50 euro

ChietiToday è in caricamento