rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia Francavilla al Mare

Francavilla promuove il ‘turismo della bicicletta’ e il trekking: sabato inaugura "Bike Life"

Il progetto presentato sabato pomeriggio. La sede presso il piazzale della Stazione saràpunto di arrivo e partenza di bikers e appassionati del trekking

Promuovere il territorio attraverso il ‘turismo della bicicletta’ e il trekking. E’ questo l’obiettivo principale del progetto ‘Bike Life – Live your passion’, attraverso il quale sarà possibile scoprire le bellezze paesaggistiche, storiche, artistiche e culturali della nostra regione partendo e soggiornando a Francavilla. Alla base del progetto  c’è la possibilità di offrire servizi agli appassionati della bicicletta, agli escursionisti, a chi ama passeggiare immergendosi nella natura, con particolare attenzione alla creazione di spazi di aggregazione per i più giovani e alla tutela del patrimonio naturale abruzzese promuovendo e sviluppando sentieri naturalistici esistenti, realtà storiche e attività locali, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. “In particolare – sottolinea l’assessore al Turismo di Francavilla, Andrea Di Peco – ‘Bike Life’ offre l’organizzazione di passeggiate tra itinerari turistici montani e costieri della nostra regione; il noleggio e il trasporto di biciclette e attrezzature per escursioni; l’organizzazione di pacchetti turistici. Senza dimenticare la copertura assicurativa, l’assistenza sanitaria e la presenza di personale qualificato multilingue; oltre a ristoro, alloggio, eventi ludico-sportivi, materiale turistico e informativo e l’organizzazione di Campus. Il tutto si sposa perfettamente con l'obiettivo finale di creare una stazione turistica anche attraverso l'inserimento di un ufficio dedicato ai servizi turistici in pieno centro cittadino e con il vantaggio di essere a ridosso della stazione ferroviaria”.

“Bike Life, dunque, progetto unico nel suo genere nella nostra Regione – dice Andrea Di Peco – sarà uno degli attori principali legati alla DMC (Destination Management Company) 'Terre del Piacere' finalizzata ad incentivare la crescita e la modernizzazione dei servizi turistici regionali nell'ottica di incrementare e migliorare la competitivita? delle proposte turistiche”.

“Grazie a ‘Bike Life’ – sottolinea il sindaco, Antonio Luciani – sarà valorizzato, senza alcun onere per lente, il ‘Marchio Francavilla’, trasformando la sede ubicata presso il Piazzale della Stazione in punto di arrivo e partenza di bikers e appassionati del trekking, a vantaggio delle attività turistiche, ricettive e commerciali della nostra città che vedranno sicuramente implementare l’afflusso di persone a Francavilla"

‘Bike Life’ sarà inaugurato sabato 11 gennaio dalle ore 15 alle ore 18 presso la sede di piazza Benedetto Croce (piazzale della Stazione) attraverso l’organizzazione di una serie di eventi collaterali e la riproposizione dell’appuntamento ‘La Befana di Bike Life con Bimbobell’ rinviato durante l’Epifania a causa del maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla promuove il ‘turismo della bicicletta’ e il trekking: sabato inaugura "Bike Life"

ChietiToday è in caricamento