Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

I bed & breakfast teatini al World Travel Market di Londra

Saranno sette le strutture ricettive teatine presenti alla fiera turistica in programma a Londra dal 5 all'8 novembre per promuovere l'offerta di B&B Confcommercio Chieti

I bed and breakfast teatini volano a Londra per partecipare per la prima volta al World Travel Market, la fiera turistica più importante organizzata a livello europeo, dal 5 all’8 novembre.

I rappresentanti di B&B Confcommercio Chieti saranno nel padiglione allestito dalla Regione Abruzzo per promuovere le bellezze architettoniche e paesaggistiche della provincia teatina, a partire dalla costa dei trabocchi. Sette le strutture ricettive che saranno presenti: Residence Italia, il Cerchio e la Botte B&B ristorante e Country House&Restaurant il Papavero Rosso di Francavilla al Mare, palazzo Franchi Bardavi B&B Ristorante Pane&Olio e Da Anastasia B&B di Arielli, Primavera B&B di Canosa Sannita e Villa Monteferrante B&B di Vasto Marina.

La vetrina è di quelle prestigiose considerando che il World Travel Market di Londra, lo scorso anno ha fatto registrare 47.776 partecipanti e 28.183 visitatori con un volume di affari di oltre 1 milione di euro.

Secondo il presidente di Confcommercio Chieti Angelo Allegrino: “La nostra regione e la provincia di Chieti sono considerate mete di qualità dai turisti britannici che apprezzano la natura e le prerogative architettoniche del nostro territorio. Peraltro tanti britannici comprano e ristrutturano vecchi ruderi del posto”.  

“Tra i prodotti maggiormente richiesti da chi sceglie le nostre strutture- aggiungono Antonio Del Ciotto e Luigi Monteferrante, presidente e vice presidente di B&B Confcommercio Chieti-  spiccano i soggiorni natura in montagna e i viaggi nei parchi. Inoltre si stanno facendo strada gli itinerari enogastronomici, il cicloturismo e le passeggiate a cavallo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bed & breakfast teatini al World Travel Market di Londra

ChietiToday è in caricamento