La Regione stanzia 1 milione di euro per eventi e manifestazioni: ecco come fare richiesta

Pubblicati i bandi per i contributi destinati agli eventi organizzati nel corso dell'anno 2020

La Regione Abruzzo ha stanziato 1 milione di euro da destinare all'organizzazione di eventi e manifestazioni realizzati nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2020. 

In anticipo di quasi 6 mesi, sono stati pubblicati i due bandi che stabliscono criteri e modalità per accedere ai contributi per grandi eventi, manifestazioni e attività culturali. A darne notizia l'assessore alla Cultura, Mauro Febbo.

Uno dei due avvisi, che prevede risorse per 320 mila euro, è dedicato alla realizzazione di grandi eventi di carattere culturale e/o artistico, relativi a spettacoli, rassegne, premi e mostre. L'altro, invece, è dedicato all'organizzazione diretta di manifestazioni e impegna fondi per 595 mila euro.

"Ho sempre sostenuto - dice Febbo - che per la riuscita di eventi e attività culturali di qualità bisognasse anticipare l'uscita di questi avvisi al fine di aiutare gli organizzatori in una migliore pianificazione e organizzazione degli eventi. Infatti, la Regione Abruzzo oggi, e non quasi a fine anno come accadeva negli anni precedenti, pubblica due specifici avvisi. Questo assessorato lavora per portare avanti la valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio culturale, storico, artistico e letterario senza tralasciare lo sviluppo, la promozione e il sostegno alla storia e alle tradizioni artistiche e culturali abruzzesi. È noto a tutti il grande valore del patrimonio culturale della Regione Abruzzo e per questo - conclude l'assessore regionale - è nostro dovere continuare a promuoverlo sostenendo le attività di queste importanti realtà culturali anche attraverso un sostegno economico tutt'altro che trascurabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • La provincia di Chieti si spopola: Ortona e Lanciano perdono più abitanti

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

  • Test sierologici in tutte le farmacie abruzzesi: si inizia da studenti e loro familiari

  • Tragico incidente nella rimessa di casa: muore schiacciato dall'escavatore

  • Coronavirus: 560 nuovi contagi e 12 morti in Abruzzo nelle ultime 24 ore

Torna su
ChietiToday è in caricamento