Domenica, 16 Maggio 2021
Economia

Artigianato abruzzese: trenta aziende in mostra a Milano

Dal 29 novembre all'8 dicembre 30 aziende dell'artigianato abruzzese parteciperanno alla 19^ edizione di Artigiano in Fiera, che si terrà a Milano-Rho

Il Centro Regionale Commercio Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo parteciperà alla manifestazione "L'Artigiano in Fiera" di Milano, dal 29 novembre all’8 dicembre, con 30 aziende artigiane su di un'area espositiva di circa 500 mq.

La manifestazione, giunta alla 19a edizione, si svolgerà presso i padiglioni di fiera Milano - Rho Oltre 3.000 espositori, su una superficie espositiva di 150mila metri quadrati, provenienti da 113 Paesi. Presenti anche 60 aree ristoro, tra locali tipici, italiani e internazionali, e aree di degustazione con specialità enogastronomiche di tutto il mondo.

“L' Artigiano in Fiera è un evento unico al mondo - sottolinea Silvio Di Lorenzo, presidente del Centro Regionale Commercio Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo – ed anche quest’anno rinnoviamo la partecipazione con l’eccellenza dell’artigianato artistico e dell’agroalimentare tipico e tradizionale della nostra regione. Ciascun imprenditore sarà in grado, durante la lunga kermesse fieristica - spiega Di Lorenzo - di presentare al meglio la tradizione della propria terra con prodotti nuovi, accattivanti e, allo stesso tempo, innovativi, utili o, per il settore gastronomico, semplicemente gustosi”.

Le 30 aziende abruzzesi, con il coordinamento della responsabile promozione del Centro Regionale Commercio Interno Marcella Lalli, rappresentano la più ampia varietà di produzioni artigianali, dalla rameria alla produzioni di confetti e non mancano le produzioni agroalimentari di qualità, molto richieste in tutte le edizioni della fiera.

Da Chieti e provincia partiranno, tra gli altri: Deb’s, L’Ape e l’arnia, I prodotti del rifugio, Evangelista Liquori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigianato abruzzese: trenta aziende in mostra a Milano

ChietiToday è in caricamento