Economia Lanciano

Agroalimenta 2012: patata bio e Carota IGP protagoniste alla Fiera di Lanciano

Patata BIO e Carota IGP del Fucino nel paniere delle eccellenze presentate dal COVALPA Abruzzo e dall'AMPP alla Fiera Di Lanciano

Il Covalpa Abruzzo e l'AMPP pensano già alla prossima edizione di Agroalimenta. La quattordicesima edizione della fiera, tenutasi a Lanciano dal 24 al 25 novembre, ha infatti decretato il successo delle produzioni d'eccellenza del Fucino: la patata biologica e la carota IGP.
 
"Un traguardo importante, il nostro - spiegano i presidenti del Covalpa Abruzzo - Claudio Paris - e dell'AMPP - Rodolfo Di Pasquale - che premia la politica perseguita in tutti questi anni coltivando la qualità più che la quantità. La patata del Fucino ha saputo conquistarsi un posto di prim'ordine nel mercato italiano ed ora aspira a posizionarsi tra i prodotti biologici di maggiore consumo. Altro fiore all'occhiello delle produzioni del Fucino è il recente riconoscimento ottenuto per la carota come IGP."
 
Il marchio rende riconoscibile al consumatore la valenza del prodotto data proprio dal luogo di provenienza, dalla fertilità dei terreni, dalle particolari condizioni pedoclimatiche e dalla cura dei coltivatori.
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agroalimenta 2012: patata bio e Carota IGP protagoniste alla Fiera di Lanciano

ChietiToday è in caricamento