menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sting atterra all'aeroporto d'Abruzzo, ad agosto 2018

Sting atterra all'aeroporto d'Abruzzo, ad agosto 2018

Matrimonio dell'aeroporto d'Abruzzo con gli scali di Ancona e Perugia per favorire il turismo internazionale

Proprio nei giorni in cui si discute del disegno di legge in merito al riordino del traffico aereo, l'attenzione dell'Enac si rivolge rivolge all'idea di mettere insieme lo scalo abruzzese agli altri due aeroporti. Giovedì l'incontro al Governo

Il presidente della SagaEnrico Paolini e coordinatore degli aeroporti d'Abruzzo, Ancona e Perugia promuove l'idea di unire i tre scali del centro Italia per favorire il turismo internazionale. Nella giornata di ieri Paolini ha incontrato a Roma nella sede dell'Enac il direttore generale dell'Ente Alessio Quaranta e la direttrice Enac del centro Italia Silvia Ceccherini. 

Proprio nei giorni in cui si discute del disegno di legge in merito al riordino del traffico aereo, l'attenzione è stata rivolta all'idea, partita nei mesi scorsi proprio dal presidente dello scalo abruzzese Paolini, di mettere insieme i tre aeroporti del centro Italia creando una sorta di continuità territoriale per le tre regioni legate dalla vicinanza geografica e dalla tragica realtà del terremoto. 

Un percorso accolto con grande apprezzamento dal direttore dell'Enac, il quale ha sottolineato la valenza della proposta e della strada indicata dal presidente Paolini, in merito all'apertura di un tavolo con il Governo nel quale sottoporre all'attenzione nazionale le esigenze delle tre  realtà aeroportuali e proporre obiettivi comuni rivolti ad ottenere una serie di interventi a supporto. 

Il primo degli obiettivi, con il consenso dell'Enac, verrà proposto giovedì nell'incontro che il presidente Paolini avrà con il Governo a Roma, dove sarà possibile discutere concretamente delle proposte avanzate dal coordinatore. 
 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento