rotate-mobile
Cronaca Castel Frentano

Per due anni ha perseguitato la vicina di casa, 50enne arrestato per stalking

Violenza, minacce, ingiurie erano diventati all'ordine del giorno, rendendo un incubo la vita della donna di Castel Frentano, che temeva per la sua incolumità, finché non ha trovato il coraggio di rivolgersi ai carabinieri

Per almeno due anni, ha reso un incubo l'esistenza della sua vicina di casa. Violenza, minacce, ingiurie erano diventati pane quotidiano per la donna, che viveva in uno stato di costante preoccupazione, temendo per la propria incolumità. 

Per questo un uomo di 50 anni di Castel Frentano è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, disposta dal gip presso il tribunale di Lanciano, Massimo Canosa, su richiesta della procura della Repubblica. L'uomo deve rispondere di atti persecutori. 

Secondo quanto denunciato dalla vittima ai carabinieri il 50enne, già noto alle forze dell'ordine, da circa due anni ha iniziato con comportamenti vessatori. Quando la donna ha trovato il coraggio di sporgere denuncia, i carabinieri di Castel Frentano si sono immediatamente attivati e sono riusciti a ricostruire cosa accadesse. 

In particolare, familiari e amici della vittima hanno confermato diversi episodi, immortalati anche in alcune videoriprese. A quel punto, il gip ha accolto la richiesta della procura, disponendo gli arresti domiciliari e il divieto di comunicare con la vittima con qualsiasi mezzo. 

In una nota, i carabinieri invitano le potenziali vittime a denunciare, riponendo fiducia nelle forze dell'ordine: "L'attenzione dell’Arma nei confronti delle condotte che integrano fattispecie di reato della violenza di genere è sempre massima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per due anni ha perseguitato la vicina di casa, 50enne arrestato per stalking

ChietiToday è in caricamento